Net Wrestling Federation

Velveteen Dream vs. Eric Young

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2018, 17:44

Stardust Crusader

Group:
Administrator
Posts:
15,907
Location:
Tra Milano e Verona

Status:


Entra Dream.

CITAZIONE
Cominciamo con il primo post ovvero l'entrata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2018, 23:40
Avatar


Group:
Member
Posts:
39,954
Location:
Bergamo

Status:


Greg Hamilton: The Following Contest is Scheduled for One Fall

Pubblico: ONE FAAAALL

GH: Now introducing the opponent
From Nashville, Tennessee
Weighing Two Hundred Thirty Two Pounds
Eric Young!




tumblr_ochvisil1r1vtad0lo1_250
tumblr_ocht84bOvQ1vtad0lo2_250
tumblr_ocht84bOvQ1vtad0lo4_250
tumblr_ocht84bOvQ1vtad0lo9_250
tumblr_ochvisil1r1vtad0lo6_r1_250

Il Canadese, presentato come Americano dal Ring Announcer, raggiunge l'imbocco della Rampa e osserva l'intero universe che lo circonda. Un popolo variegato che l'osserva curioso, tanto quanto curioso è lo stesso Young davanti a questa accozzaglia di individui buffi.
Le prime file non sanno ancora che tipo di reazione dovrebbero avere davanti a questo individuo arrivato in NWF. Si limitano allo stupore, neanche Peregrino Tuc fu così stupito dall'assenza della seconda colazione durante il viaggio per Mordor.

Eric, invece, sa bene cosa deve fare. Tirare dritto per la rampa, a passo lento, e raggiungere lo squared circle dove il suo avversario lo sta aspettando.

tumblr_ochvisil1r1vtad0lo9_r1_250
tumblr_ochvisil1r1vtad0lo10_r1_250

Il terrore barbuto nota il silenzio stranito del pubblico, quindi prova a spingerli ad una reazione con degli applausi e qualche parola d'incitamento. Ma solo il suo brusio di qualcuno che ne ha sentito parlare copre il silenzio dell'arena.

EY quindi capisce che forse non c'è nulla da fare se non salire su quel ring e far capire alle capre nel pubblico come mai devono urlare quando lo vedono. Nel bene o nel male.




Sul ring guarda un filo schifato il suo avversario. Velveteen Dream sembra essere appena inciampato in un armadio ed esserne uscito indossando qualsiasi cosa gli si fosse appiccicata sul corpo.
Un dannato Clown.

 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 10:42

Stardust Crusader

Group:
Administrator
Posts:
15,907
Location:
Tra Milano e Verona

Status:


Troppe gif. Less is more.
Di per sè non andrebbe anche male ma ti consiglierei di limitare l'uso di immagini nell'entrata: diventa troppo lunga inutilmente.

Comincia con il primo post ovvero descrivendo la fase iniziale dell'incontro. Magari tieni per te le tue opinioni se il wrestler che affronti non ti piace. Purtroppo, non tutti la pensano come te.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2018, 11:50
Avatar


Group:
Member
Posts:
39,954
Location:
Bergamo

Status:


Lo zebrato verifica che i due contendenti non abbiano nessun oggetto illecito nascosto addosso.
Fa segno a Young che tutto è a posto, quindi, dopo aver verificato anche Velveteen Dream si sposta nel centro del quadrato.
Segno al TimeKeeper e nell'arena risuona la campana. Fight Time.

Entrambi si guardano attorno, cercano di capire le reazioni della folla. Folla ancora spenta, ancora in attesa per capire cosa succederà sul ring. Per chi dovrà tifare, per chi dovrà perdere la voce.

Si avvicinano uno all'altro, compiendo entrambi una spirale che li fa congiungere al centro dello squared circle in una Collar-Elbow Tie-Up. La prova di forza li contrappone per qualche secondo, quando la maggiore fisicità della Purple Sensation gli permette di vincere la contesa e di torcere il braccio di EY portandolo dietro alla schiena, come ammanettato.

Qualche secondo di pressione da parte di Clark permettono comunque al barbuto di escogitare un piano. Riesce ad allontanarsi di qualche centimetro dal corpo dell'omino in viola e con una capriola a mezz'aria riesce a ribaltare la situazione. Avere nuovamente il braccio in sede e girare intorno all'avversario torcendogli la spalla e il gomito.

Eric, però, non fa lo stesso errore del suo avversario e transiziona direttamente in una headlock, cercando di far soffocare il carismatico avversario.

E' proprio Young, però, a mollare la presa. Osserva le sue mani schifato, e guarda il suo avversario che sta ricomponendo i propri capelli.

EY: Ma che è questo schifo?

TVD: Gelatina, ma è ovvio...

Il volto di Eric è perplesso, osserva stranito il pubblico, si pulisce le mani sui pantaloni mentre l'avversario esegue la sua classica taunt muovendo il bacino



Eric è ancora più basito, e si riporta al suo angolo borbottando qualcosa come "sta cosa è da fare, quindi facciamola"

 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 17:08

Monster Master

Group:
Administrator
Posts:
6,480
Location:
Grosseto

Status:


Allora, in generale è ok, ma ci sono da aggiustare un po' di cose. Prima di tutto la formattazione. Scrivere tutto centrale così spezzando per altro le frasi in brevi sentenze spezza la narrazione. Quanto scritto va bene, ma cerca magari di evitare di centrarlo tenendo una narrazione più fluida e discorsiva, simile a quella di un libro (se vedi qualche post in qualche altro match capirai cosa intendo). Evita piccole frasi spezzettate piene magari di ripetizioni e cerca invece di descrivere la scena con un discorso unico. Infine durante i match non si usano gif.

Detto questo, la prima fase è andata, ora prova un post che descrive la fase centrale di un match.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 17:21
Avatar


Group:
Member
Posts:
39,954
Location:
Bergamo

Status:


Il testo della parte centrale lo faccio poi, ora il tempo stringe.

Comunque, rispondo a due cose. Ho guardato sia il regolamento che i suggerimenti alla scrittura, e da nessuna parte dice di non inserire gif (ho cercato in tutte e tre le discussioni le parole "gif", "immagini", "immagine" e "foto" prima di fare il testo). Le ho usate per questo, oltre a dare un po' di colore.
Se, però, è necessario non usarle proverò ad evitare.

Lato testo: Il centrare è una mia abitudine, me la farò passare e userò il justify. Dall'altro lato, ho visto come sono scritti i match di questo show e, sono onesto, come modo di scrivere non mi piace proprio. Non mi pare dare Pathos ne riposo al lettore, arrivando ad una lettura senza fiato che stanca. Sembrano tanto quelli di ZonaWrestling, puro stile freddo giornalistico.

Cioè, penso che se devo costruire una storia in un match sia fondamentale il pathos che gli spazi possano dare, il dialogo standard o trash talk tra i due lottatori e il metapensiero del lottatore.

Se c'è da tenere il freddo giornalistico cercherò di eliminare interamente l'emozione, ma a quel punto cosa cambia tra un worker e l'altro? Tanto varrebbe usare tutti Foo.
O sono io che non capisco questo punto?
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 17:48

Monster Master

Group:
Administrator
Posts:
6,480
Location:
Grosseto

Status:


Infatti non vi è nessuna regola esplicita che ne vieti l'utilizzo. Semplicemente non ne lasciamo l'uso perché oltre ad appesantire il forum sono una scorciatoia troppo comoda. Non è il tuo caso, ma è successo che quando ne permettemmo l'uso utenti le sfruttassero troppo per sostituire alla narrazione stessa le immagini rischiando di trasformare i match in una serie di gif senza alcun contesto. Decidemmo quindi di negarle a prescindere per non far correre il rischio. Per altro la gif cozza di brutto con il tuo desiderio di creare una struttura narrativa complessa. Una gif spezza il testo e porta la mente del lettore a distrarsi mentre la guarda.

Per il resto, stai parlando di qualcosa che non ti ho detto di correggere. Non ti ho detto: scrivi in un freddo giornalistico e evita gli spazi, il dialogo o il metapensiero. Ti ho detto: correggi la formattazione centrale perché affatica la vista ed evita piccole frasi spezzettate continue cariche di ripetizioni perché creano più che altro confusione. Ti faccio un esempio diretto:

CITAZIONE
Entrambi si guardano attorno, cercano di capire le reazioni della folla. Folla ancora spenta, ancora in attesa per capire cosa succederà sul ring. Per chi dovrà tifare, per chi dovrà perdere la voce.

Capisco il tono che hai voluto tenere in questo paragrafo, ma scritto così è molto pesante. Questo principalmente a causa di alcune ripetizioni eccessive che ti ho evidenziato. Se infatti una simile forma va bene per l'ultimo pezzo della frase (da "per chi" in poi) poiché il "per chi" ha un suono leggero che permette un giochino simile, non va altrettanto bene per il resto. Per altro come tutte le cose il troppo stroppia e ripetere lo stesso giochino tre volte in due frasi è troppo. Ecco come lo modificherei:

CITAZIONE
Entrambi gli atleti si guardano attorno cercando di capire le reazioni della folla. Questa è ancora spenta ed in attesa di capire cosa succederà sul ring. Per chi dovranno tifare? Per chi dovranno perdere la voce?

Come vedi ho corretto anche altre cose, ma quelle erano la meno. Il senso ultimo della correzione è semplicemente rendere il testo più fluido. Non so se stavolta sono riuscito ad essere più chiaro.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 17:50
Avatar


Group:
Member
Posts:
39,954
Location:
Bergamo

Status:


Estremamente chiaro ora :)
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 17:53

Monster Master

Group:
Administrator
Posts:
6,480
Location:
Grosseto

Status:


CITAZIONE (Teuz™ @ 12/2/2018, 17:50) 
Estremamente chiaro ora :)

Perfetto. Attendo allora la fase centrale. :)
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 17:59
Avatar


Group:
Member
Posts:
39,954
Location:
Bergamo

Status:


Rientrato a casa, con un pc e non con un cellulare ^^
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 11:01
Avatar


Group:
Member
Posts:
39,954
Location:
Bergamo

Status:


/*Contesto. L'ultima azione è stata una clothesline contemporanea, che ha messo entrambi a terra*/

L'incontro è duro, ed entrambi i contendenti stanno dando il massimo, per loro e per il pubblico pagante nell'NWF Dome. Il pubblico si è riscaldato e sta iniziando a dare segni d'esaltazione adesso che i gladiatori del ring iniziano a usare le loro mosse migliori.
E' proprio l'ultimo scontro tra i due a permette una pausa sospensoria, una breve attesa che fa salire la suspance tra il pubblico. Sia Young che la Purple Sensation stanno cercando di riportarsi in piedi aiutandosi con le corde, aggrappandocisi come se fossero la via per non raggiungere la luce in fondo al tunnel.
A raggiungere la posizione eretta per primo è il barbuto, ma è troppo stanco per far qualcosa di diverso dall'appoggiarsi al paletto. Dream è ancora in ginocchio quando si rende conto dell'occasione ghiotta. Accumula le proprie forze residue e parte in corsa verso l'angolo occupato da Eric. Il canadese non riesce a spostarsi e viene travolto da uno splash.

Young scivola, senza energie, per tutto l'angolo fino a sedersi. Gli occhi sono spenti, le batterie sono in riserva. L'ex Patrick Clark se ne rende conto e, dopo essere andato nuovamente dal lato opposto dello squared circle, corre verso Young. La coscia si schianta contro la guancia di EY. The Bearded One scivola ancora, finendo sdraiato sul tappetone elastico. Velveteen vede la fine, percepisce la possibile imminente vittoria.
Raggiunge l'ex TNA e lo trascina leggermente più lontano dal paletto, mezzo metro, un metro. Barcollando e faticando, quindi, si inerpica sul paletto raggiungendo la terza corda. Lo fa con sforzo, ci mette qualche secondo. Forse di troppo.
Ma non perde l'occasione, si porta in piedi sulla terza corda e, seppur con sofferenza, esegue la sua taunt, muovendo il bacino in modo provocatorio.

Troppo tempo, ha decisamente perso troppo tempo. Eric Young riprende pian piano la cognizione dello spazio e di cosa gli sta succedendo attoro. Con un colpo di reni riesce a spostarsi verso l'angolo di Dream e a effettuare un salto. Con il gomito colpisce la caviglia della Purple Sensation, la spinge via dalla corda. Il fashionist perde l'equilibrio, cade. Prima schianta sull'angolo, poi a causa del rimbalzo finisce a terra, sul tappetone elastico.



Edited by Teuz™ - 15/2/2018, 11:58
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 13:28

Monster Master

Group:
Administrator
Posts:
6,480
Location:
Grosseto

Status:


Ottimo, davvero ottimo!

Ora saltiamo ancora in avanti verso l'ultimo post, quello finale. Chiudi con un tentativo di pin.
 
Top
view post Posted on 17/2/2018, 18:55
Avatar


Group:
Member
Posts:
39,954
Location:
Bergamo

Status:


Scusate, non mi è stato notificato dal sistema


/*Contesto: Velveteen Dream aveva preso vantaggio, ma Young con due mosse è riuscito a recuperare e a mandare Clark fuori dal ring, per poi colpirlo con un Suicide Dive. Ora entrambi sono fuori dal ring a terra.*/

Lo zebrato esce dal ring, accertandosi che entrambi i gladiatori siano vivi e integri. Parlotta prima con la Purple Sensation, che lo rassicura, quindi con EY che cerca addirittura d'usare l'arbitro per alzarsi.
Il Ref, notato che tutto è al suo posto, torna sul ring e inizia a contare per il doppio count out. I due avversari, stanchi e stremati, strisciano e gattonano lentamente verso il ring, uno in direzione del lato nord e l'altro dell'apron a est.

Entrambi sono sfianchati, il barbuto fatica anche solo ad aggrapparsi al telone dell'apron per arrampicarcisi. Dream riesce a portarsi all'interno dello squared circle al sette, Eric quasi al nove.
Restano, però, a terra. Seduti, accomodati sulle corde come se fossero un letto ovattato. Tirano il fiato.

E' il più giovane e tonico a riuscire a tornare in posizione eretta, sempre aiutandosi con le corde. Muovendosi lentamente, vendendo al meglio la fatica di questo incontro raggiunge l'ex TNA. Lo colpisce con un calcio al petto, facendogli perdere quel poco di slancio che aveva preso, rimettendogli il culo sul tappeto elastico. Lo prende dietro la nuca e lo alza in piedi, per poi lanciarlo dal lato opposto con una frustata irlandese. Il lottatore Canadese riesce, però, ad ancorarsi alla third rope del lato opposto, evitando il ritorno e lasciando Dream a sognare piegato al centro del ring.

EY ne approfitta, si avvicina barcollando alla Purple Sensation e lo colpisce con un calcio al torso, obbligandolo a tornare in piedi. Immediato un salto altissimo, per connettere un dropkick che manda a terra l'ex Patrick Clark.
Quest'ultimo rotola sul ventre e prova a strisciare lontano da Eric Young, ma senza successo. Nonostante lo sforzo Young colpisce con uno stomp la schiena di Velveteen, per poi sollevarlo a carriola, per poi cingergli la vita.
Si vede la fame nello sguardo di Young, e il terrore nello sguardo del pubblico che, fino a quel momento, supportava il fashionist. Ultimo colpo di reni, solleva Dream e lo spinge in aria. Al volo gli cinge il collo con il braccio e cade con una NeckBreaker.
YoungBlood connessa!

Dream è dolorante, Young è sfinito ma trova le forze per appoggiarsi sul corpo dell'avversario e uncinare la gamba destra.

Lo zebrato si lancia al tappeto per controllare le spalle di Velveteen Dream e iniziare il conteggio

[Arbitro]

/*chiedo se, per la finisher e la richiesta di arbitro, ci fosse la possibilità di "colorare" il post o con l'immagine o colorando il nome della finisher. */
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 10:57

Monster Master

Group:
Administrator
Posts:
6,480
Location:
Grosseto

Status:


Vada per il colore. Comunque promosso. Stasera ti mettiamo in un match. Purtroppo essendo in la con i tempi non so se riusciremo a prepararti un segmento a modo. Poi vorrei sapere: Eric Young o Aiden English? E sei disposto a combattere come tag in caso di bisogno?
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 11:02
Avatar


Group:
Member
Posts:
39,954
Location:
Bergamo

Status:


lasciate pure perdere un segmento a modo, non è il caso di mettere fretta per questo :)

Io, personalmente, preferirei English. Ma si può pensare a delle alternative che siano una via di mezzo dalla mia volontà di un ramo comedy e la necessità da parte del booking team di qualcosa di diverso.

Per quanto riguarda il team, già ad inizio iscrizione avevo detto che avrei potuto prendere di per se già un team/stable (Breezango, New Day, SAnitY).
Comunque non ho problematiche al riguardo ;)
 
Top
14 replies since 9/2/2018, 17:44   300 views
  Share